• Agopuntori in Cerchio
    slide_iscrizione_2024
    slider_xxv-seminario-provv
    slider_corso_dietetica_cinese_avanzata_cani-gatti
    oli-essenziali-2
    agopuntori-in-cerchio_slider
    slide_tavole-agopunti-cane
    slide_gadget
    slide_iscrizione_newsletter
    slider_corso_dietetica_cinese_avanzata_cani-gatti
    previous arrow
    next arrow

Agopuntura Scientifica

In anni recenti la conoscenza della MTC si è molto ampliata grazie a studi sperimentali molto complessi che hanno visto l’impiego di strumentazioni ad alta tecnologia: l’aspetto più sorprendente è che le conclusioni a cui sono scientificamente pervenuti questi studi erano già note ai medici cinesi del passato.
In questa sezione del sito raccogliamo perciò i più significativi contributi fondati sulla scienza per permettere una consultazione immediata con i documenti, direttamente o tramite i links di riferimento.

Questa sezione è suddivisa in 6 aree tematiche:

Agopuntura Veterinaria
raccoglie reports specifici per l’Agopuntura applicata agli animali.

Fitoterapia Veterinaria
raccoglie reports specifici per la Fitoterapia applicata agli animali.

Agopuntura
raccoglie reports specifici per l’Agopuntura applicata agli uomini che offrono spunti importanti anche per la Medicina Veterinaria.

Fitoterapia
raccoglie reports specifici per la Fitoterapia applicata agli uomini che offrono spunti importanti anche per la Medicina Veterinaria.

MNC
raccoglie reports sulle Medicine Non Convenzionali che hanno riflesso importante per l’epistemologia e la pratica clinica in Veterinaria.

Cultura e società delle MNC
raccoglie reports sulle influenze culturali e sociali che la pratica e diffusione delle MNC hanno nell’ambito della Salute degli Animali e dell’Uomo.